RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Bravo Robert

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

Bravo Robert Empty
MessaggioTitolo: Bravo Robert   Bravo Robert Icon_minitime27/5/2010, 13:29

Questa la voglio raccontare, l'ho saputa solo stamattina. Una mia alunna ha trovato un euro per strada e i compagni le dicevano che era stata fortunata, perchè a loro non era mai capitato. Ad un certo punto interviene un altro mio allievo, Rusu Robert, di origine rumena e mi fa: -Sai maestra , una volta mentre stavo passeggiando con un mio amico che frequenta la prima media, abbiamo visto da lontano che una ragazza era a terra e qualcuno, forse il padre,la stava aiutando a rialzarsi. La ragazza aveva male ad una gamba ma piano piano, sorretta da quell'uomo è riuscita a camminare e sono andati via. Noi ci siamo avviati su per la salita(via Gramsci) e quando siamo arrivati nel punto dove era successo il fatto, abbiamo visto che a terra c'era un portafoglio aperto e dei soldi lì intorno. Erano tanti soldi, due rossi e altri verdi. Abbiamo raccolto tutto, lo abbiamo rimesso nel portafoglio e abbiamo guardato i documenti. Così abbiamo trovato l'indirizzo.Era lì vicino , abbiamo cercato la casa, suonato il campanello e restituito tutto al proprietario. Non mi ricordo il nome ma il signore che ci ha aperto era quello che aveva aiutato la ragazza. Ci ha ringraziato e regalato 20 euro a testa.

Un grande esempio di onestà, ed io sono orgogliosa del fatto che Robert sia un mio alunno.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

Bravo Robert Empty
MessaggioTitolo: Re: Bravo Robert   Bravo Robert Icon_minitime31/5/2010, 04:52

già, l'onestà ultimamente non è la regola, ma l'eccezione. Surprised
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

Bravo Robert Empty
MessaggioTitolo: Re: Bravo Robert   Bravo Robert Icon_minitime2/6/2010, 12:07

E poi dicono tanto male dei rumeni. Bravo, Robert!
http://www.francamente.ning.com
Contenuto sponsorizzato

Bravo Robert Empty
MessaggioTitolo: Re: Bravo Robert   Bravo Robert Icon_minitime

Bravo Robert
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: