RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

"Young Europe" generation

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marcopollari
Junior
Junior

Numero di messaggi : 5

"Young Europe" generation Empty
MessaggioTitolo: "Young Europe" generation   "Young Europe" generation Icon_minitime10/6/2010, 17:23

Se avete voglia di uscire un pò dalle righe ed entrare nella prosa geniale di questo autore dovete assolutamente leggere "Young Europe".
Matteo Vicino esordisce come scrittore con questo libro rivoluzionario articolato su più livelli narrativi che si intrecciano proprio come le storie dei protagonisti. E’ un libro che parla di giovani non tagliando fuori nessuno attraverso dei passaggi che si strutturano su tematiche che inevitabilmente colpiscono tutte le generazioni: le dipendenze, le pressioni invisibili della società, la paura, l'amore e l'odio di tutti e di nessuno. Si passa dai Queen a Falcone e Borsellino, Ilaria Alpi, Kurt Cobain..le loro esperienze per giungere alle vite di Julian, Josephine, Alicia e Federico, i protagonisti principali di questo grandissimo romanzo.
Ambientato in quattro diverse città europee (Roma, Parigi, Dublino e Lublijana), lascia il segno per l'originalità dello stile narrativo adottato e per l'intensità del ritmo con cui le scene si avvicendano lasciandoci scoprire i personaggi fino ad un finale shock che rimarrà impresso nella memoria del lettore.
Consigliatissimo a chi ha voglia di leggere un romanzo fuori dal comune.
"Young Europe" generation Copert10
Torna in alto Andare in basso
Martina Vecellio
Junior
Junior

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: "Young Europe" generation   "Young Europe" generation Icon_minitime15/6/2010, 14:57

L'ho letto anche io, in realtà me lo ha consigliato un mio amico che ha partecipato al casting del film omonimo, dove ha girato anche un cortometraggio basato su letture di stralci del libro stesso. Io mi sono commossa, forse perchè sono una donna, o perchè vorrei tanto che ciò che accade nel libro smettesse di accadere nella vita reale. Ho amato quei personaggi così inconsapevoli...è tutta una questione di scelte alla fine, e un pò il libro me lo ha ricordato. Per fortuna! Lo consiglio vivamente a tutti quelli che in questo momento hanno bisogno di qualcosa di forte e intenso!

Marti
marcopollari
Junior
Junior

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Re: "Young Europe" generation   "Young Europe" generation Icon_minitime4/11/2010, 14:58

Guardate un po la copertina di Young Europe:
TAGS: MUSE 2+2=5 FALCONE BIG MAC AMOUR BORSELLINO QUEEN PARIS ROMA LJUBLJANA Josephine si divide tra una sociopatica, una ragazza copertina Cosmopolitan, una drogata, un'innamorata nevrotica, confusa, dolce, debole, con gli occhi azzurri e rossi dal pianto DUBLIN JASON MRAZ TOTTI ROBERT KENNEDY JOHN LENNON TORONTO RAPTORS AMELIE POULAIN KURT COBAIN BRETAGNE H&M BANLIEUE SLUMDOG MILLIONAIRE ZYD HYPERMOTARD I profumi di lei sono diventati lei VILLIERS LE-BEL CAMPANELLO CLEMENT SUONA! CHEMICAL BROTHERS PONT NEUF ANNA POLITKOVSKAJA Per Josephine è determinante capire cosa può comprare con ciò che è ILARIA ALPI COCAINA TRASTEVERE RALPH LAUREN PALAIS DE CONGRES ROBERT KENNEDY JOHN LENNON MICRO CUTS KILLER QUEEN Siamo tutti cani di Pavlov persi dal padrone KETAMINA RIMMEL SUNRISE RUE DE CHEMIN VERT FRANKENSTEIN JUNIOR FACEBOOK KLIPPAN Per favore, odia. Guerre inventate, morti veri ADAM LEVINE MANOLO BLAHNIK MARTIN LUTHER KING LA CLASSE TWILIGHT EFEDRINA CHAMPS ELYSEES NEW YORK EAST SIDE YANNICK 13 MORTI AL GIORNO IN ITALIA CHILLY RUE DE REAMUR FEDERICO ANNALISA GOLLUM JULIAN JOSEPHINE YOUTUBE GEORGE ORWELL SIMPSONS FRANK GRIMES ALICIA PERALTA BENAVIDES PIRATA DE AGUA SALADA É una regina assassina, a Killer Queen KATY PERRY MIGUEL ANGEL BLANCO ARANZAZU TXAPOTE SARAH RYAN A loro serve la tua energia, a loro servono le tue emozioni.. perchè loro non ne hanno. Sono i tuoi più grandi fan ALBERTO MARZIANI POLIZIA STRADALE ROY RODGERS ECHOES GEORGE CLOONEY AUTOGRILL VODKA RED BULL quando il solito testa di **** con un mercedes li ha uccisi tutti.. in un secondo BMW ANGELO DE CAROLIS MYSELF IS DEAD IN FOR THE KILL NO-LOGO MARKETING COSMOPOLITAN CRACK SONNET Alicia è il lupo vestito da Cappuccetto Rosso che gioca a fare la parte della nonna credendo di essere il cacciatore VERVE AHMED MISS INDEPENDENT MC DONALD’S MANCHESTER TRUMAN SHOW JD’S STEAK HOUSE TRINITY COLLEGE A CLOCKWORK ORANGE GEARS OF WAR MEZZO GRAMMO 30 EURO Se tutti pensano che 2+2 fa 5 chi pensa che il risultato sia 4 sarà deriso, emarginato, e se alza troppo la testa sarà ucciso HITLER BOHEMIAN RHAPSODY HARLEY DAVIDSON IRON SING FOR ABSOLUTION FREDDIE MERCURY A NIGHT AT THE OPERA N.STRAND ROAD WIZBALL COMMODORE AMIGA PIADINA ROMAGNOLA ALFA SUD Ma io ti do ragione sai? Fottitene di etica, di cultura, di rispetto per il prossimo...oh, ogni volta che l’ho fatto a me è sempre andata bene! FREDDIE MERCURY VILLIERS LE-BEL CAMPANELLO CLEMENT. SUONA! BANCOMAT SORRIDENTE JEAN LUC DEL **** ECSTASY MAMMA MAMMA! PROSTITUTE Ah... occhio all’Efedrina... con il battito cardiaco intendo BRATISLAVA CALL OF DUTY MODERN WARFARE SHE KEEPS MOET AND CHANDON IN HER PRETTY CABINET CHRISTIAN POVEDA EL SALVADOR Odia, divertiti, lavora, compra SAMANTHA FOX SPACE 1999 TOUCH ME BRITNEY ROBBIE SHE OFFERS ME PROTECTION MASSIVE ATTACK XANAX SEVEN NATION ARMY STAY HUNGRY STAY FOOLISH STEVE TERRORISTI ARABI MAC VIVA LA VIDA non tirare la leva della slot machine WOZNIAK 1984 FRANZ FERDINAND CASTELLAMMARE DI STABIA KEEP YOURSELF ALIVE 120 MORTI AL GIORNO IN EUROPA LES HALLES NOTIFICA RICHIESTA AMICIZIA LE RESERVOIR MUFFIN STATUS UPDATE LEONARDO SCIASCIA VILLA BORGHESE KALSA ANTONINO CASSARÁ ENNIO FLAIANO PASOLINI GRETA GARBO SHAKESPEARE IN LOVE OSTIA LAMIERE VIVERE MORIRE
Voto 10!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "Young Europe" generation   "Young Europe" generation Icon_minitime

"Young Europe" generation
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: