RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carlo Bodeleri
Gold
Gold
Carlo Bodeleri

Numero di messaggi : 42

Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Empty
MessaggioTitolo: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 08:17

Dopo la morte di Dio - e anch'io ho un pò di tosse- ,la nostra era sta assistendo alla morte dell'Arte.
Seconda la profezia di un noto scrittore, nel 2030 saremo tutti artisti, e avremo tutti a disposizione una bella casa editrice per farci pubblicare la nostra operilla.
Per molti questa sarà una festa della libera espressione, per me invece una catastrofe.
Mi chiedo che fine abbiano fatto il lento apprendistato, la faticosa conquista di uno stile personale e di una poetica emozionante.
Si vuole tutto e subito e questo per me è una malattia, altro che una liberazione!
Forse, l'Arte può salvarso grazie a bei Forum come questi, dove ancora vengono praticate le antiche virtù dell'ascolto ,della pazienza e della lenta costruzione.
Pertanto sono dei vostri.
Cerchiamo di fare quello che possiamo per salvarla, poveretta Madame Arte.
Non vi vive di solo pane, mi pare.
Io ci provo, e voi? Ciao amici di in punta di penna! CArlo.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1479

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 08:26

Io ci provo a vivere di arte, ma non disdegno un piatto di lasagne, una piazza di tiramisù, un campanile di caciucco.
A parte gli scherzi, l'arte, intesa come bellezza sia delle parole che di tutto ciò che artibile, è la nostra unica salvezza, visto che le nostre anime in realtà sono piene di peccati.
Ben arrivato. R.
Carlo Bodeleri
Gold
Gold
Carlo Bodeleri

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 11:48

Rita Paleari ha scritto:
Io ci provo a vivere di arte, ma non disdegno un piatto di lasagne, una piazza di tiramisù, un campanile di caciucco.
A parte gli scherzi, l'arte, intesa come bellezza sia delle parole che di tutto ciò che artibile, è la nostra unica salvezza, visto che le nostre anime in realtà sono piene di peccati.
Ben arrivato. R.

GRazie e buona giornata!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14689

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 13:02

Ciao, Carlo, benvenuto anche a te. Io ci vivrei volentieri d'arte ma gna fò....

Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 13:39

L'Arte, con la A maiuscola, deve essere praticata da artisti.
Qui ce ne sono, entusiasti e capaci.
Io mi sono sempre dichiarato un artigianello che si diletta ad assiemare parole e certo non vive d'arte, ma di pensione... Sad
Artista o Artigiano che tu sia, benvenuto.
Carlo Bodeleri
Gold
Gold
Carlo Bodeleri

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 14:10

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao, Carlo, benvenuto anche a te. Io ci vivrei volentieri d'arte ma gna fò....

Grazie DAniela, e buona giornata!
Carlo Bodeleri
Gold
Gold
Carlo Bodeleri

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 14:12

Mario Malgieri ha scritto:
L'Arte, con la A maiuscola, deve essere praticata da artisti.
Qui ce ne sono, entusiasti e capaci.
Io mi sono sempre dichiarato un artigianello che si diletta ad assiemare parole e certo non vive d'arte, ma di pensione... Sad
Artista o Artigiano che tu sia, benvenuto.

Un grazie del benvenuto.Sono un artistoide che ama più la Vita che l'Opera, più l'Arte che il prodotti finito ,sigillato nel cellophane e inumato in un Centro Commerciale.
Ciao!
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 15:53

non dategli retta...lui ama i gatti!
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime11/6/2010, 17:26

Benvenuto, Carlo, io vorrei vivere vivere d' arte e d'amore, come Tosca ma ahimè, pare che sia vietato ai pensionati. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime13/6/2010, 11:52

Ciao Carlo,
ben arrivato !
A leggerti presto ... Very Happy
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime13/6/2010, 15:24

Non vorrei deludere i gattofili ma ieri mattina ho incontrato una signora che aveva graffi spaventosi su tutte le parti visibili del suo corpo. Le gambe erano fasciate in alcune parti.
Con mia grande sorpresa mi ha detto che era stato il suo gatto e che, più tentava di toglierselo di dosso più il malefico felino si accaniva. Era dovuta andare all' ospedale per disinfettare le ferite e per fare l' antitetanica. Ripensandoci non mi dovrei meravigliare. A quattro anni il mio gatto mi si avventò, con gli artigli aperti, contro il viso. Non mi accecò per un pelo.
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime13/6/2010, 16:51

ci sono anche i gatti pazzi, ne ho avuto uno anch'io, persino il veterinario ne era terrorizzato.
In un libro carinissimo è descritto un gatto autistico, che passava le giornate ad ammirare il muro, solo il muro, nient'altro che il muro.
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime13/6/2010, 20:18

Ben arrivato, Carlo.
Come puoi vedere dal mio avatar, anch'io ho simpatia per i gatti. Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_biggrin
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!   Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri! Icon_minitime

Un ciao a tutti da Carlo Bodelieri!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: