RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Capri e Ioli i due caprioli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

Capri e Ioli i due caprioli Empty
MessaggioTitolo: Capri e Ioli i due caprioli   Capri e Ioli i due caprioli Icon_minitime17/6/2010, 23:59

Capri e Ioli

i due caprioli

Noi siamo una coppia di caprioli, io Capri e la mia dolce-metà Ioli.
Viviamo ai confini della fattoria, e ogni tanto per fare contenta la mia mogliettina l'ha invito a cena fuori e così prima che si facesse buio siamo usciti dal bosco e siamo andati nel prato qui accanto.
Eravamo tranquilli tranquilli, quando tutto ad un tratto mi son sentito gli occhi addosso, e ho capito che ci stavano spiando e sparlando di noi, e cosi mi son girato e ho visto laggiù un paio di cerchietti in vetro di due bottigline che mi puntavano dalla fattoria, gli umani le chiamano binocoli; allora ho pensato, di sicuro mi vorranno intervistare essendo io un parente alla lontana del Cervo, il Grande Principe della Foresta e padre di BAMBI1, sicuramente vorranno forse sapere che fine ha fatto sia il padre che il figliuolo in quel cartone animato?
Sì è vero che nel film Bambi crescendo si era sposato, ma il padre?e va bene, ora vi racconto:
Dovete sapere che il padre, dopo la vedovanza, una volta che il figlio si era sistemato, non ha voluto più rilasciare dichiarazioni lasciando a me questo compito. Per un po di tempo lui per sbarcare il lunario, si sa i tempi son duri e c'è la crisi, si è fatto fotografare accanto alla Diana di Versailles, ma siccome lo costringevano a stare ore e ore nella stessa posizione si è stufato del lavoro si è comprato un biglietto sulla LAmerica Air Line ed è venuto a farsi una vacanza qui in Italia, più precisamente ad Anversa degli Abruzzi per conoscere personalmente una certa cerva che era caduta nel canale dell' Enel, sapete l'aveva contattata tramite Facebook, la poverina salvata da quelli del WWF, dopo lo spavento era tornata in libertà, ma come tutte le femmine era una testarda e invece di tornare nel bosco sapendo di essere un magnifico esemplare andava in giro per farsi notare! Il Cervo, il Grande Principe della Foresta, anche lui testone, invece di tornare in USA negli studi cinematografici della Disney, no, gli è corso dietro ah... le femmine! E', tutto preso da lei, non si è preoccupato di mettersi al riparo, cosi, essendo l'Italia un Paese di cacciatori e di buongustai, sono finiti tutti e due nel pentolone di Lesare Marretti alla "Prova del cuoco" . ( credo che Lantonella Clerici ne abbia assaggiato un pezzettino)
A me la cosa dispiacque assai, non per l'assaggio ma per loro fine!
Ma, visto che abbiamo parlato del WWF, ho intenzioni di scrivergli perché qui continuano a sterminarmi i cuccioli e voi direte come sarebbe a dire? Come? Ogni anno quando l'erba è molto alta i contadini passano con le falciatrici e manco guardano che cos'è che si muove in mezzo all'erba. Mo dico... oh che SON ORBI? Oh state più attenti, altrimenti ci sterminate, perdinci!!!
Come si non bastasse ci mettono sotto anche con le auto quando siamo su la strada. Ma non sono andati a scuola guida, costoro? Non sanno che quei triangoli con le nostre fotografie vogliono dire che ci devono rispettare e che esiste il limite di velocità?! OH STATI ATTENTI CHE VI DO UNA ZOCCOLATA CHE VI INFILO IL TRIANGOLO nel cappino,VI FACCIO VEDERE IO COME SI FA A RICONOSCERE LA SEGNALETICA... attenti che vi faccio pure cantare quella canzone di Renato Zero ...♫ il triangolo no, non l'avevo... considerato...♪
Ad Arezzo per esempio hanno più considerazione per noi, si fermano appena ci vedono che passiamo sulle zebre... ( UE'... per gli ottusi le zebre non sono gli equini della famiglia dei PERISSODATTILI, sono le righine per terra, bianche e nere che si trovano nell'asfalto, CHIARO?) e per chi ci vede poco in alcuni paesini ci hanno pure messo le lucine intermittenti. Perciò, poche scuse, è brutti scimuniti? rallentare... rallentare...
Ma, andiamo avanti nel nostro racconto, in quanto a 'Bambi' il figlio del Cervo il Grande Principe della Foresta, , è rimasto in America e come tutti i genitori ogni tanto va in vacanza in Florida alla Disneyland per fare divertire i cuccioli. Peccato per il nonno che per andare dietro alle gonne, non ha visto crescere i nipotini.
Ma dov'è che eravamo rimasti? Ah sì, ci stavano spiando con i binocoli... ebbene aguzzando la vista ho notato una femmina di uomo e siccome le notizie volano, anch'io sono stato avvertito dai colombacci di quel che succede laggiù nella fattoria, e sapendo che quella lì, l'inquilina questa famosa Isabella, ha già ammazzato il capretto, ho pensato subito: se mi becca non ci mette molto a fare fuori anche me. Ma voi direte: ma tu sei più grosso! a sì? pensate che questo gli dia pensiero?...ve lo dico io! a lei le taglie non le interessano: pensate una volta portava la 42 ora porta la 48 e non gli importa un fico secco! Perciò!!!
Ho capito comunque che quelli del binocolo non volevano nessuna intervista anzi, non c'erano neanche i fotografi accanto a loro, c'era invece uno che al posto della Nikon , aveva il fucile era Labrizio o come cavolo si chiama il padrone della fattoria, l'ho riconosciuto perché va sempre in giro con gli amici per il bosco, ( é un cacciatore) comunque personalmente non mi è simpatico, ogni qualvolta che lo incontro, me ne sto alla larga, non mi va di fare amicizie con certe persone !
A questo punto visto che Ioli, la mia cara mogliettina si era allontanata un po', e cosi, con un abbaio gli ho ordinato di tornare a casa subito dai “cittini”( ne abbiamo due, di figliuoli).
Tremavo dalla paura ma ma appena ho visto che lei si era lontana son scappato subito, mica son fesso!
Poi, per non destare sospetti, son andato in farmacia a prendermi qualche tranquillante, (20 gocce di “Serenase”), dopo un'oretta, ed essendomi già calmato sono tornato a casa a raccontare di come ho affrontato IO quelli della fattoria! ( ci ho ricamato sopra...ih...ih... !)
A proposito di questi due, Labrizio e quella Isabella, se vogliono le costolette arrostite le possono sempre fare con quelle dei maiali, NO?
Ce ne sono 2 in fattoria... per appunto!!!
Capri e Ioli i due caprioli 770113

Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

Capri e Ioli i due caprioli
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: