RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 18:46

Speriamo che almeno l'invito a cena abbia effetto. Da buon genovese quasi quasi posto un altro commento così scrocco una cena!
Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 18:59

Ma tu, Mario, sei l' invitato d' onore!
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1496

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 19:02

mi sa che sono tutti al mare.

Ieri è accaduto un fatto strano nel paese qui vicino: un imam ha menato di brutto un uomo perchè permetteva alle figlie di non portare il velo. Mi sa che ce ne vorrà ancora di strada perchè questo fondamentelismo religioso si stempri!
Spesso sono tentata di comperare il Corano, ma mi hanno detto che non è leggibile, per le difficoltà.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1496

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 19:04

cena? stasera faccio i gamberoni in guazzetto e insalata russa. Non so se sia roba dietetica, ma l'è bonaaaa! UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 778559
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 19:15

Non è certamente dietetica.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 19:37

PDG Lunedì ha scritto:
Ma tu, Mario, sei l' invitato d' onore!

Guarda che mangio come un orso dopo il letargo!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 19:47

Bene, mi fa piacere vedere mangiare di gusto.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:07

Buonasera PDG e buona sera a tutti. Perdonami ma io vado giù pari:

sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania)
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).

Questa è la rosa dei senatori firmatari dell'emendamento 1707. Alcune precisazioni, da un articolo di Adele Costanzo, tanto per dare l'idea di chi sono questi "signori":

Il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi palpeggia o mette un dito dentro ad una bambina);

il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);

il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";

mentre il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini).

Detto questo, ricordo che l'emendamento 1707 era quello che introduce il termine "violenza sessuale di minore entità" nei confronti di minori.

Il tuo racconto nasce sicuramente da un disagio condiviso circa le prese di posizione circa un sempre più dilagante razzismo. E caldeggiata in primo luogo da chi? Da chi ha fatto dei valori della famiglia un cavallo di battaglia. Peccato che poi annoveri non solo dei divorziati ma dei puttanieri disprezzando, contemporaneamente, le puttane. Cattolici, portavoce di santi valori cattolici che pavoneggiano la loro fede con un crocefisso su un muro ma che lasciano crepare al largo dei poveri disgraziati che sperano in una Italia-Eldorado. Coloro che cercano di dare fuoco agli extra-comunitari, che bastonano i neri, che vietano l'inno d'Italia. Ma che si lavano la coscienza, inginocchiati nel primo banco alla funzione della domenica mattina. Ecco chi sono questi signori che però governano in Italia perchè li hanno votati e quindi sono legittimati al loro comportamento. E se non lo sono, le leggi se le fanno su misura.

Questo tuo brano, PDG, è per me come invitare un'oca a bere, mai nascosto come la penso su certi argomenti. Passo adesso che un po' mi sono sfogata, a dirti qualche cosa sulla prosa: nella prima parte c'è abbondanza di virgole. Personalmente, avrei spezzato il periodo con altri segni di interpunzione. Cosa che poi latita un po' in altri passaggi.
Il brano mi è piaciuto perché quando si usa la letteratura per esprimere un disagio dell'autore che diventa disagio condiviso, non può non piacermi.

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:14

Grazie, Daniela, del passaggio.

Ultima modifica di PDG Lunedì il 21/6/2010, 21:26, modificato 1 volta
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:18

E ora, che mi chiedano la rettifica Smile)))

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:25

Ma de che? Continuiamo, Danielina. Batti e ribatti può darsi che li rimandiamo a casa.
Buona serata.
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:31

E che racconto schierato sia, un po' di spina dorsale ci vuole in un paese dove la parola rivoluzione e compagno tuonano come blasfemie o come codici di sette carbonare. io mi schiero mi straschiero e mi straschiero ancora e dico rivoluzione e dico compagni e dico che quella cretina che oggi ha scritto due righe demenziali su Saramago sul quotidiano Il Tempo, dovrebbe andare a cercare l'acqua nel deserto ( vorrei dire altro ma evito di scadere) e con lei tutti quegli impotenti cerebrali quei corrotti quei collusi che stanno al governo e che mi sono stufata di tutti quelli che vengono nella mia terra( LA SARDEGNA) e credono di poterla usare come una loro depandance e ancor di più con tutti quei sardi rinnegati che stanno facendo esplodere questo paradiso. la padania vuole la secessione? Bene, anche qui non tira una bell'aria! Se ci gira male spegniamo il sole e Bossi va a pescare una Trota. Mi sono sfogata.
Pdg grazie scusa e complimenti.
Ciao
_____nat

Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:41

Natascia Prinzivalli ha scritto:
E che racconto schierato sia, un po' di spina dorsale ci vuole in un paese dove la parola rivoluzione e compagno tuonano come blasfemie o come codici di sette carbonare. io mi schiero mi straschiero e mi straschiero ancora e dico rivoluzione e dico compagni e dico che quella cretina che oggi ha scritto due righe demenziali su Saramago sul quotidiano Il Tempo, dovrebbe andare a cercare l'acqua nel deserto ( vorrei dire altro ma evito di scadere) e con lei tutti quegli impotenti cerebrali quei corrotti quei collusi che stanno al governo e che mi sono stufata di tutti quelli che vengono nella mia terra( LA SARDEGNA) e credono di poterla usare come una loro depandance e ancor di più con tutti quei sardi rinnegati che stanno facendo esplodere questo paradiso. la padania vuole la secessione? Bene, anche qui non tira una bell'aria! Se ci gira male spegniamo il sole e Bossi va a pescare una Trota. Mi sono sfogata.
Pdg grazie scusa e complimenti.
Ciao
_____nat

Ti applaudo e condivido, a questo punto occorre davvero schierarsi, non se ne può più.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:43

Lasciamo perdere l'ultima blasfemia dei "compagni" che sono qua che friggo da stamattina... Grande, Nat, ricordi Gramsci e i pensieri che tu mettesti qui sopra, il primo maggio dello scorso anno? Io sì.

UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 952353

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:44

(mi piacciono questi sfogli, e alla faccia del pacchetto rimandato a settembre. fanculo)

Star
Star
Natascia Prinzivalli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:44

Dobbiamo rompere ogni indugio. Grazie Mario.

Ciao

_____nat

Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 21:46

Star
Star
Natascia Prinzivalli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:05

Daniela Micheli ha scritto:
Lasciamo perdere l'ultima blasfemia dei "compagni" che sono qua che friggo da stamattina... Grande, Nat, ricordi Gramsci e i pensieri che tu mettesti qui sopra, il primo maggio dello scorso anno? Io sì.

UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 952353

Ricordo Dani. Povero Antonio se potesse vedere la sua amata terra così ridotta. Se potesse vedere Cappellacci ( presidente della regione Sardegna) ennesimo bifolco manovrato dal burattinaio che durante una conversazione con un imprenditore impelagato nel bluff della Maddalena ha affermato di non stimare la gente sarda( lui continentale servo dei servi dopo un'esperienza del cacchio a mediaset). E' un incapace che non sa governare, forse voi non lo sapete, ma la sua incompetenza è tanto grande che per espletare il suo ufficio ha dovuto far ricorso ha due cervelli che tengono le sorti se così si può dire della presidenza. Continuo? Continuo! Il mio nuovo Sindaco ( pdl) è un somaro calzato e vestito ha paragonato le nostre bellezze naturali al Colosseo e agli Uffizi....bho! sono forse queste bellezze naturali? Eppure è stato votato! Ci espongono al ridicolo continuamente. la mia terra è un laboratorio culturale in tutti i sensi. Vi sono giovani tanti credetemi, preparatissimi che stanno facendo la fame pur di rimanere qui. Dimenticavo, la giunta cappellacci sta distruggendo la più grande necropoli fenicia esistente.... Se non fossi Natascia porei anche piangere.

____nat

Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:07

Non c'è qui il tasto "mi piace ciò che hai scritto" e allora te lo scrivo...

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:07

Brava Natascia, incazzata al punto giusto, come me. Mi dicono che sono faziosa quelli che votano Berlusconi ma che si vergognano a dirlo. Io li lascio dire e continuo le mie battaglie. E credo di avere ancora la schiena dritta. Non ti scusare degli sfoghi. Ci siamo sfogati in molti. Per me è stato uno sfogo liberatorio. Grazie dei complimenti che me li prendo tutti.
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:10

PDG Lunedì ha scritto:
Brava Natascia, incazzata al punto giusto, come me. Mi dicono che sono faziosa quelli che votano Berlusconi ma che si vergognano a dirlo. Io li lascio dire e continuo le mie battaglie. E credo di avere ancora la schiena dritta. Non ti scusare degli sfoghi. Ci siamo sfogati in molti. Per me è stato uno sfogo liberatorio. Grazie dei complimenti che me li prendo tutti.

Grazie cara Pdg

____nat

Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:11

PDG Lunedì ha scritto:
Ma de che? Continuiamo, Danielina. Batti e ribatti può darsi che li rimandiamo a casa.
Buona serata.

MAGARI!!!!!!!!!!

Star
Star
Natascia Prinzivalli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:12

Daniela Micheli ha scritto:
Non c'è qui il tasto "mi piace ciò che hai scritto" e allora te lo scrivo...

grazie Dani. Chissà che fine faremo

____nat

Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:13

Non lo so. Fino a che abbiamo una opposizione che reclama un cambio di poltrone e poi si perde sulle puttanate di chi ha chiamato compagno chi, ho ben poche speranze.

Star
Star
Natascia Prinzivalli

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime21/6/2010, 22:25

Visto che il nostro forum è un salotto letterario, leggete questo articolo, che ha la presunzione di parlare di Saramago e invece.....

L'ateismo cieco di Saramago Il Tempo

Vaticano all'attacco dello scrittore premio Nobel scomparso: "Mente uncinata da una banalizzazione del sacro". Risponde il peana di Saviano, nuova star degli engagé.

Sapete che cosa impressiona degli intellettuali di sinistra? Che sono sempre uguali a se stessi, granitici nelle convinzioni. Duri e puri. Dunque, prevedibili. Che significa anche: fedeli alle parole d’ordine di mezzo - che dico? - di un secolo fa. Josè Saramago, il premio Nobel portoghese che ha detto addio al mondo l’altroieri, era esattamente così.

Da sessant’anni marxista, iscritto al Partito Comunista dal 1969, aggrappato alle proprie idee anche dopo il crollo dell’Urss, del Muro di Berlino, dell’utopia rossa di livellare tutte le teste degli uomini, che per fortuna uguali non possono essere. Non c’è resipiscenza, non c’è perdono. Solo livore e accuse, nel mondo di Saramago. E dunque anche il suo ateismo tocca eccessi accecati. Un delirio di onnipotenza che si risolve nell’autoinnalzamento a Dio quando imputa al Creatore le stragi di innocenti, le tragedie della Storia. O quando, come ne «Il Vangelo secondo Gesù Cristo», del 1991, fa rivoltare il Figlio contro un Padre che guarda la crocifissione senza muovere un dito. Forse proprio questa negazione dell’umanissimo dubbio, dell’alea della Provvidenza, del mistero dei destini e della Storia, della metafisica dell’anima sta dietro al duro «coccodrillo» che di Saramago ha fatto ieri «l’Osservatore Romano».

La mente del portoghese, ha scritto il giornale della Santa Sede, è stata sempre «uncinata da una banalizzazione del sacro e da un materialismo libertario che quanto più avanzava negli anni, tanto più si radicalizzava». Cieco dunque l’autore di «Cecità» (romanzo peraltro suggestivo, che vive dell’invenzione dello scrittore invece che l’ideologia): l’intellettuale - incalza il quotidiano di Gian Maria Vian - «lucidamente autocollocandosi dalla parte della zizzania nell’evangelico campo di grano, si dichiarava insonne al solo pensiero delle crociate, o dell’inquisizione, dimenticando il ricordo dei gulag, delle "purghe", dei genocidi, dei samizdat culturali e religiosi». Ecco, la memoria corta è il punto più debole del Grande Accusatore lusitano. Ma l’incapacità di affrontare il Mistero è forse il suo peccato più grande, quello che nega la sua intelligenza. É un boomerang, perché ottunde la mente, invece di aprirla. E la costringe ad essere scontata. Così come scontati, appunto, sono stati i commenti, i titoli dei giornali per i quali il Nobel è stato una bandiera. Antisemita feroce? Ecco al-Fatah a lutto che saluta «il compagno Saramago». Anticapitalista che se l’è presa con il «delinquente» Berlusconi, peraltro suo editore? Ecco «la Repubblica» che sviolina e chiama a scriverne il peana la nuova star degli engagé, l’enfant terrible Roberto Saviano. Un altro che ha fatto i soldi con i libri pubblicati da Mondadori, leggi ancora Berlusconi. «Il mio maestro José», così Saviano chiama Saramago sulla prima pagina del quotidiano di Ezio Mauro. Segue l’ispirato pezzo dell’autore di «Gomorra».

Ci fa scoprire così l’amicizia che lo legava, lui giovane arrabbiato, all’altrettanto arrabbiato vecchio Saramago. Viene da chiedersi: precettore sì, ma di furori ideologici, ché la scrittura fantastica e barocca del Nobel nulla ha a che fare con il realismo cronachistico del campano. Ma che fa? Se è diverso lo stile letterario, quello politico li accomuna. Per Saramago, poi, un conformismo in più. L’ultimo libro «Caino» torna ad attaccare la Chiesa, vent’anni dopo «Il vangelo secondo Gesù Cristo». Il Dio biblico di Saramago è ancora «rancoroso, cattivo, indegno di fiducia». Il portoghese non argomenta, parla per slogan. Come quello per il lancio del libro, appena tradotto in italiano da Feltrinelli: «Che diavolo di Dio è questo che per innalzare Abele, disprezza Caino?». Pare di stare ad Annozero, con gli agitatori Travaglio, Santoro, Saviano. Fatti tutto con lo stampo

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI   UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime

UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: