RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 20:44

Concordo con te, Mario.
Il problema, ragazzi che qua sta succedendo un qualche cosa che tra poco, su quelle colline di Adele, ci torniamo tutti... Ma vi rendete conto della gravità dell'accordo tra La Russa, Gelmini e Tremonti quali conseguenze può avere, quali echi riporta alla memoria?
Se poi ci aggiungiamo che la denuncia parte da un noto, notissimo giornale di informazione comunista palesemente schierato qual è Famiglia Cristiana...

http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/la-scuola-militare.aspx

e non aggiungo altro...

La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 21:20

Daniela Micheli ha scritto:
Concordo con te, Mario.
Il problema, ragazzi che qua sta succedendo un qualche cosa che tra poco, su quelle colline di Adele, ci torniamo tutti... Ma vi rendete conto della gravità dell'accordo tra La Russa, Gelmini e Tremonti quali conseguenze può avere, quali echi riporta alla memoria?
Se poi ci aggiungiamo che la denuncia parte da un noto, notissimo giornale di informazione comunista palesemente schierato qual è Famiglia Cristiana...

http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/la-scuola-militare.aspx

e non aggiungo altro...
Oh si Daniela, ci rendiamo conto eccome.
Mai come oggi è importante, importantissimo parlare con i nostri ragazzi, spiegare e soprattutto dare loro l'esempio. Essere schierati, fortemente e gridare.
Perchè loro possano capire che ribellarsi è cosa buona e giusta.
Non lo sanno sai. Non lo sanno. E forse è anche un pò colpa nostra.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 21:23

Ok, metterò in portale un avviso:
questo forum è deberlusconalizzato, lasciate ogni speranza o voi fasci che entrate...
e se mi chiedono la rettifica, fanculo.
Arrestatemi tutta :-)

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 21:48

PDG, anticipo un attimo e posto la pagina, lasciandoti i dati da PDG? Tanto lo so che la PDG di domani non potrà intervenire fino a tardi...

Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 21:57

Per me la proposta della Gelmini come viene descritta da famiglia Cristiana , non ha senso. Mi auguro che non sia così come il giornale la descrive. Però da lì a parlare di fasci mi pare che ne corra. La mia è un'opinione personale di persona completamente apolitica. Nè di destra nè di sinistra. Posso restare nel forum?
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 22:09

La tua domanda finale, Emma, mi pare fuori luogo.
E non voglio discutere di fascismo, non condividendo il tuo pensiero ma rispettando la tua libertà di dirlo.
In quanto al programma della Gelmini e di La Russa, non credo che un bieco giornale di propaganda comunista com'è Famiglia Cristiana diffonda una bufala simile e di tale portata per chi la coglie nella sua gravità se non ci fosse un fondamento di verità.
Per il resto, se non comprendi l'ironia del mio commento sopra, non è un problema mio, i tre anni qua sopra credo rispondano per me.

Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 22:15

La mia domanda finale era per scherzare, e io non volevo discutere di fascismo che tutti sappiamo cos'è.Io non credo che la proposta di cui si parla (che non ho visto su circolare ministeriale ma solo su giornale) sia come la si vuol far vedere. Ma è solo la mia opinione e mi informerò per vederci chiaro.
Buona serata
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 22:17

La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 22:53

ok mi distacco e vi dono il saluto signori Grazie per la compagnia. Siete, come sempre, fantastici!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime22/9/2010, 22:54

Un bacio, PDG e grazie a te per aver scritto di Adele, di Mario e di questa collina...

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 84688

Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime23/9/2010, 01:39

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 952353 Daniela, tra tanti pianti ci voleva una risata. Perdonami. Hai detto: "Arrestatemi tutta" e lì è scattata la risata. Ti dovrebbero arrestare a rate? Per non dire a pezzi, che la mia Danielina la voglio tutta intera. Buona notte a tutti.
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime23/9/2010, 14:25

Non mi toccate Daniela!!! Nemmeno un pezzetto, vero Franca?
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime23/9/2010, 14:29

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_king Ma che scherziamo? Daniela è il sale della vita di questo forum!
http://www.francamente.ning.com
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà

Numero di messaggi : 1314

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 00:28

Citazione :
Quando il dolore è troppo forte l'oblio vince sulla pazzia, donando un velo pietoso da stendere sulla memoria.

piena di talento siiiiiiiiiiiiiiiiii lo sai vero? PDG?

PDG sono sicura che se la leggesse un regista ne farebbe un capolavoro

bedda matrix mi hai emozionato assai
http://www.pininapodesta.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 21:33

Ho letto questo racconto appena pubblicato, poi lo riletto e riletto ancora, mi coinvolge questa storia, per la memoria di quei fatti, per il pericolo di dimenticarli, pe l'ideale che difendeva ma, ancor più, per la memoria di mio padre.

Ho atteso sin ora al commento, questo brano mi riporta alla memoria l'uomo che mi insegnò l'onestà, la dignità, il dovere di aiutare sempre e comonque i più deboli, e l'avvertimento di diffidare dall'ingnorana.

Questo brano mi ricorda mio padre, partigiano Garibaldino sui monti della valcesia, aveva solo 17 anni... come il tuo Mario...

E come Mario, mi raccontava di quando aveva ucciso il primo tedesco... e poi gli altri a venire...

Lui fu più fortunato di Mario e dei suoi compagni, si salvò la pellaccia, mi ripeteva sempre.

Questo racconto PDG, è il racconto di tanti giovani che hanno offerto la vita per liberare il nostro paese e, a tratti, è il racconto di mio padre.

Grazie per averlo scritto PDG.
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime26/9/2010, 18:17

Emozione pura, quella che nasce piano piano durante la narrazione

Voglio essere breve per la ritardataria lettura, ma il commento che ho preso in prestito riassume perfettamente quello che penso.
Brava PdG, anzi bene, brava 7+ !

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 575356
http://www.nucciopepe.wordpress.com
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime25/10/2010, 11:37

Nuccio Pepe ha scritto:
Emozione pura, quella che nasce piano piano durante la narrazione

Voglio essere breve per la ritardataria lettura, ma il commento che ho preso in prestito riassume perfettamente quello che penso.
Brava PdG, anzi bene, brava 7+ !

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 575356

Grazie Nuccio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI   LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime

LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: