RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 14:30

Certo che sopravviverai, fifone/a. A presto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 16:05

La Penna del Giorno ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
mi hai ricordato Peter Pan, i genitori sono realisti mentre il bimbo vede ciò che l'ingenuità non rende nascosto. Scommetto che erano in Val d'Aosta!

In ogni bambino c'è un po' di Peter Pan, anzi, Peter Pan incarna ogni bambino. E,come i genitori di Wendy e degli altri due piccini, noi ci siamo dimenticati di essere stati tutti dei Peter Pan.

io sono ancora Peter Pan, per questo molti mi guardano straniti, ma io vedo ancora cose che gli umani non vedono più. Draghi, fate, folletti, gnomi e lucciole, le mie preferite perchè sono la polverina di Campanellino.
Probabilmente sono andata a scuola con Riccardino. geek
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 19:06

Sopravvissi !

Pronti per l'aperitivo?

Oppure passate direttamente alla cena?

Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 19:15

Pronta per l' aperativo. Vai.
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 19:29

Ma quando arriva questo aperitivo?
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 19:55

Pazienza, pazienza, arriva quando saremo in tanti, così ci divertiamo di più Smile
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 20:41

Intanto io vado a fare una partita con mio figlio. Posta : un euro. Non gioco a nessun gioco, quiz e stronzate varie.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 20:47

Io ho calcolato che in tutta la vita ho guadagnato ai giochi decine di migliaia di euro.
Come? Semplice: non ho mai giocato e quindi ho risparmiato quel mucchio di quattrini
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 20:53

una volta io ho vintoooooooo! ebbene sì, ho vinto una scatola di pelati. Il gol della bandiera, insomma. drunken
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 21:51

Io ho calcolato che in tutta la vita ho guadagnato ai giochi decine di migliaia di euro.
Come? Semplice: non ho mai giocato e quindi ho risparmiato quel mucchio di quattrini
Io ogni tanto gioco un euro al superenalotto,non vinco mai però chissà. E' strano però, se vincessi tutti quei milioni di euro mi spaventerei . Vorrei vincere solo 100 mila euro, anche 200 mila andrebbero bene.Magari mi comprerei una casettina piccola piccola al mare, un monolocale. Oppure farei un viaggio in Australia, un viaggio lungo tre o quattro mesi
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 22:00

Signore e signori, grazie della compagnia, ma ora devo andare.
A domani con una nuova Penna, questa penna invece vi abbraccia tutti RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765 RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 952353
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime24/9/2010, 22:04

Grazie dell' abbraccio che ricambio.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 08:11

OOOOPS, dimenticavo che oggi è sabato: niente nuova penna, mi passo il finesettimana con voi, a quanto pare! Very Happy
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 08:52

OOOOPS, dimenticavo che oggi è sabato: niente nuova penna, mi passo il finesettimana con voi, a quanto pare! Very Happy
benissimo!
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 10:28

E noi siamo contenti. Buona giornata.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 11:48

Oggi tempo splendido, si va a pranzo fuori a degustare le specialità di... eh no! Se ve lo dico mi sgamate subito RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 476289
Buon appetito!!!! RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 778559
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 14:00

Arrivo, come spesso mi accade tardi, ma arrivo!
Devo recuperare un poò di letture ed inizio da questa bella favola, ben scritta e godibile.

Rubo : " le persone di solito hanno paura di quello che non conoscono e la paura è una cosa brutta, che impedisce di vedere la realtà. Invece a volte il pericolo è proprio in quello che pensano di conoscere "
Verissimo PdG, ecco questa è per me la vera morale della favola.
Un abbraccio
RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765
http://www.nucciopepe.wordpress.com
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime25/9/2010, 18:51

Nuccio Pepe ha scritto:
Arrivo, come spesso mi accade tardi, ma arrivo!
Devo recuperare un poò di letture ed inizio da questa bella favola, ben scritta e godibile.

Rubo : " le persone di solito hanno paura di quello che non conoscono e la paura è una cosa brutta, che impedisce di vedere la realtà. Invece a volte il pericolo è proprio in quello che pensano di conoscere "
Verissimo PdG, ecco questa è per me la vera morale della favola.
Un abbraccio
RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765

E' proprio così, questa frase voleva essere il punto focale delle fiaba e tu l'hai proprio centrata. Ti ringrazio, Nuccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI   RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime

RICCARDINO E IL DRAGO - MARIO MALGIERI
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: