RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

VOLTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
michael*santhers
michael*santhers

Numero di messaggi : 979

VOLTI Empty
MessaggioTitolo: VOLTI   VOLTI Icon_minitime26/9/2010, 04:48

Mappe
tracciate bene e male
verso anime sentiero

Tutti le interpretano
nessuno le sa leggere
viste allo specchio in negativo
e in ritocco ogni mattina

Mappe
ognuna per una stella polare
luce d’un sorriso

Milioni di pagine
geografia di destini
in cerca d’un editore al cielo
-----------------------------
Da:Destini E Presagi
www.santhers.com
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

VOLTI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOLTI   VOLTI Icon_minitime26/9/2010, 10:04

Che bella
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

VOLTI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOLTI   VOLTI Icon_minitime28/9/2010, 22:11

a volte mi prende un malinconico scoramento a pensare alla moltitudine, e provo un piccola puntura da qualche parte, consapevole che ognuno di loro ha un nome e una storia. E penso un pensiero più grande di me, quando penso a tutti quelli che saluto, come se le loro esistenze fossero simili a quelle degli insetti... il giornalaio… quello a cui chiedo l’ora perché il cellulare l’ho dimenticato a casa e gli orologi non li porto dalla cresima. .a volte mi viene da pensare a quelli che vedo per un istante nelle loro città che non saranno mai le mie. che vedo affacciati alla finestra. O che immagino dentro case, dentro cose che io nomino: treni: navi da crociera da sembrare giocattoli, da lassù. e una strana leggerezza, con la paura di volare... e la speranza di ritornare alla casa, alle letture quotidiane. bella sì
anna mininno
anna mininno

Numero di messaggi : 157

VOLTI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOLTI   VOLTI Icon_minitime29/9/2010, 09:16

Luca Curatoli ha scritto:
a volte mi prende un malinconico scoramento a pensare alla moltitudine, e provo un piccola puntura da qualche parte, consapevole che ognuno di loro ha un nome e una storia. E penso un pensiero più grande di me, quando penso a tutti quelli che saluto, come se le loro esistenze fossero simili a quelle degli insetti... il giornalaio… quello a cui chiedo l’ora perché il cellulare l’ho dimenticato a casa e gli orologi non li porto dalla cresima. .a volte mi viene da pensare a quelli che vedo per un istante nelle loro città che non saranno mai le mie. che vedo affacciati alla finestra. O che immagino dentro case, dentro cose che io nomino: treni: navi da crociera da sembrare giocattoli, da lassù. e una strana leggerezza, con la paura di volare... e la speranza di ritornare alla casa, alle letture quotidiane. bella sì

Luca, mi piace la tua scrittura rarefatta, il tuo guardare le cose con quel sotteso senso dell'ironia che pare proprio di un animo estremamente sensibile e alla ricerca di un certo 'quid'. Mi piace il tuo approccio apparentemente disincantato. Sì, mi piace davvero.

In quanto a VOLTI, trovo che sia veramente bella e faccio i miei complimenti all'autore per l'interessante sua produzione.

Contenuto sponsorizzato

VOLTI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOLTI   VOLTI Icon_minitime

VOLTI
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: