| Drammatico | |
|
Autore | Messaggio |
---|
holly prosati Top

Numero di messaggi : 630 Data d'iscrizione : 15.07.08
 | Titolo: Drammatico 30/10/2010, 19:27 | |
| Solenne Il funebre ricordo rintocca Valicando le nostre membra Sagge d’aromi pregni del suo suono.
Il suo silenzio Come la foglia moribonda Sullo specchio lacrimante del lago Ancora torbido di un pianto Tace.
Nel mio pensiero Tanto si mesce e fluisce l’ombra della morte Da districarmi un singhiozzo e calarmi distante oltre la densità del presente.
E mi deruba Così che il viso dipinto nel mio ieri Muore E il riso ch’ebbi udito Pure si confonde Cupo Nel tempo dell’irreale Del limbo Dove la tua presenza Tutt’ora mi sostiene.
Ti prego Con la lacrima che implora il sogno Di scambiarsi al mio presente. Abbracciando tra le labbra La scia del tuo ricordo Nei rivoli del vento Ti prego. Implorando Ti prego Di non abbandonarmi Anche tu A questa mia anima assente.
|
|
 | |
Lara Kelly Top

Numero di messaggi : 751 Data d'iscrizione : 28.05.10
 | Titolo: Re: Drammatico 31/10/2010, 18:43 | |
| tutti abbiam bisogno di un segno di un minimo di calore |
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 31/10/2010, 20:31 | |
| A volte penso che anche il pensiero sia fatto di carne. |
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 00:15 | |
| - holly prosati ha scritto:
- A volte penso
che anche il pensiero sia fatto di carne. E' tristissima la tua lirica, i morti ci precedono soltanto hanno preso un passo appena più veloce ma per noi è durissimo accettarne la distanza, l'assenza e sì un pensiero può essere fatto di carne può vivificarsi di emozioni di carne. |
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 00:30 | |
| Per la nostra mente è impossibile accettare il silenzio. Persino quando tutto tace conversa con se stessa.
|
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 00:57 | |
| la mente a volte vorrebbe aver bisogno di silenzi e si smarrisce sempre, quando silenziosamente, resta in ascolto di altre menti che sanno dare percezioni emozioni vita
il silenzio ha un suo senso più fondo. |
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 01:10 | |
| Inizio a pensare che la Realtà sia in quel silenzio che non riusciamo a toccare.
Viviamo in un mondo di brusii
|
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 01:18 | |
| forse il brusio si può - tradurre - ed anche - trarre da - in ogni caso è sempre bello un silenzio pieno , persino un brusìo il brusìo è sensazione spesso intraducibile ma può portare all'Infinito |
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 01:25 | |
| Forse parrà assurdo ma sono convito che l'infinito sia ordinato anzi ancor meglio sia UNO e perciò vedo, in quello che tu definisci silenzio pieno, l'infinito [nel reale] e nel brusio la confusione e l'errore vedo la fantasia e l'intelletto vedo sequenze infinite di bellissimi sbagli che forse vanno oltre l'infinito da prima definito ma che sicuramente non sono reali.
|
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 12:20 | |
| detta così, come l'hai detta tu, allora cos'è meglio fra un infinito reale e un brusìo irreale ? la mia propensione per il brusio credo sia in ciò che l'immaginazione, il sogno, le parole sanno condurre oltre la linea di un orizzonte definito, è perdersi in un altra dimensione. buongiorno agrifoglio |
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 13:54 | |
| Chi vaga troppo nell'irreale rischia di perdersi
Buongiorno a te Lara
|
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 14:03 | |
| sì è vero ma anche il sogno o l'incubo è smarrimento del reale. e poi qual'è la sottile linea di confine ?
abbiamo i nostri confini lo sappiamo bene li tocchiamo per mano giorno per giorno nella ns. realtà li agiamo e siamo agiti da essi ma appunto perchè esiste la poesia, la parola, il sogno, l'evasione questo brusìo del divagare, dove abbattiamo i limiti lì si ritrova anche un po' di felicità
|
|
 | |
holly prosati Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 14:17 | |
| Siamo tentati a credere che qualsiasi cosa comporti felicità sia reale e in un certo modo lo è. La felicità è una dimensione del mondo sensitivo di un mondo nostro, come la fantasia, di un mondo che però per sue stesse caratteristiche non può far parte della realtà oggettiva. Posso sognare l'amore nello svolgersi di fatti ad esso annessi e sapere di vivere l'irreale senza turbamenti; ma posso accorgermi di navigare nella stessa sostanza mentre l'amore mi si presenta nella vita? Viviamo illusioni dense miraggi che ci sfiorano, toccano e ledono da vicino. Viviamo sul confine tra realtà e sogno e non a caso questo ci spaventa.
L'universo e l'anima umana sono complementari l'uomo è l'orizzonte che li divide Vivendo un'eterno tramonto in attesa dell'alba.
|
|
 | |
Lara Kelly Top

| Titolo: Re: Drammatico 1/11/2010, 14:36 | |
| L'universo e l'anima umana sono complementari l'uomo è l'orizzonte che li divide Vivendo un'eterno tramonto in attesa dell'alba.
suggestiva, bellissima questa immagine poetica e realistica insieme. Perchè non ne fai una prosa, una poesia ? merita espansione.
Shakespeare diceva che siam fatti della stessa sostanza dei sogni
un uomo senza sogni è come un uccello senza ali nel confine fra terra e cielo noi vaghiamo come anime inquiete Non so rispondere al tuo quesito. fra reale e irreale c'è sempre di mezzo una realtà da scoprire e non son sicura che sia la stessa essenza. Vivere sul confine può essere quella dimensione dell'assoluto. Ma noi per natura riusciremo mai a concepirlo ? Non credo, abbiamo troppo pensieri di carne, di viscere e di vita da svelare.
|
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Drammatico  | |
| |
|
 | |
| Drammatico | |
|