RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

Numero di messaggi : 79

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 11:08

Hihihihhii...cosa voglio fare con quella siringa? ..... ma voglio farti guarire in fretta, naturalmente. Sei troppo simpatico, orso, , una bella orsetta per te tiè! L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 22437
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 11:34

Virginia Ferrari ha scritto:
Sinceramente non mi aspettavo un commento tanto lusinghiero.

e perchè no!? è un racconto piacevolissimo, scritto in maniera impeccabile, (credo tu lo sappia) ricco di sentimento e di valori, diventati perle rare ai giorni nostri. silent Buona giornata penna torno al lavoro immersa nella nebbia!! L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 107918

Non sempre i gusti dell’autore incontrano quelli del lettore. Bisogna sempre mettere in conto che quanto piace soggettivamente può non avere un riscontro oggettivo. Per questo motivo, pur consapevole della bontà del mio scritto (mi si perdoni l’immodestia), sono rimasto peculiarmente sorpreso, nonché ammirato dei vari giudizi positivi che sento vibranti e sinceri. Pertanto, ancora un grazie a tutti!
PdG

Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 11:44

La Penna del Giorno ha scritto:
Annamaria Giannini ha scritto:
Che pagina scritta in modo egregio! Acciderbolina Penna!
Bravabrava. Non ho ancora letto i commenti delle altre penne, ma sono sicura che a nessuno può essere sfuggita la maestria con la quale la penna scivola sulla carta!
Una storia di oggi si, perchè è una storia di solitudine!
Complimenti!

Grazie mille, Annamaria, sei gentilissima. Il tuo commento lusinghiero mi giunge oltremodo gradito.
Dopo tanti commenti positivi devo dire che per me oggi è una lieta giornata.
Grazie di cuore.

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 331686
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 84688
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 12:12

Che pagina scritta in modo egregio! Acciderbolina Penna!
Bravabrava. Non ho ancora letto i commenti delle altre penne, ma sono sicura che a nessuno può essere sfuggita la maestria con la quale la penna scivola sulla carta!
Una storia di oggi si, perchè è una storia di solitudine!
Complimenti!

Grazie mille, Annamaria, sei gentilissima. Il tuo commento lusinghiero mi giunge oltremodo gradito.
Dopo tanti commenti positivi devo dire che per me oggi è una lieta giornata.
Grazie di cuore.

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 331686
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 84688

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 556327
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 16:55

Un racconto di due solitudini.
Una manifesta, forse voluta, forse no. L'altra data come feroce contrapasso dal modo di affrontare la vita.
In fondo un brano che trasuda tristezza, al di là del gioioso cinguettio degli uccellini.
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 575356
http://www.nucciopepe.wordpress.com
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 17:00

Nuccio Pepe ha scritto:
Un racconto di due solitudini.
Una manifesta, forse voluta, forse no. L'altra data come feroce contrapasso dal modo di affrontare la vita.
In fondo un brano che trasuda tristezza, al di là del gioioso cinguettio degli uccellini.
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 575356

Molto efficace e precisa la tua analisi, Nuccio. Lieto della tua lettura e della tua gradita presenza.
Un saluto cordiale.
PdG

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 899765
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 17:49

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 334946

da medico mi associo alla terapia per l'Orso !

a meno che non preferisca una medicina meno ...tradizionale !

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 392744
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 18:02

Nuccio Pepe ha scritto:
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 334946

da medico mi associo alla terapia per l'Orso !

a meno che non preferisca una medicina meno ...tradizionale !

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 392744

Urca! hanno già chiamato il dottore orso! L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 393281 rimettiti su, su, un po di raffreddore che vuoi che sia! Un po' di riposo ecco quello che ti ci vuole. L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 770113
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 19:50

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 140132
mi sto già curando, hic, grazie, hic
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 21:26

un racconto che scorre come una giornata al parco. eppure leggendolo è stato più forte di me: sembrava di leggere dello sguardo di un uomo arrivato alla soglia della vecchiaia... un uomo raccontato senza storia che incontra un compagno di liceo, il quale non lesina nel dimostrare al "vecchio" contemplatore di uccelli, tutta la sua fortuna e desiderabile posizione raggiunta... descritto irritante come chi utilizza l'altro come un mero specchio per riflettere la propria felicità; per lo meno dimostrata a parole, e si sa come risuonano false certe parole dette da chi non ci interessa, perchè ingoiato dall'imbuto del tempo. tutto scorre apparentemente liscio, ma non per la fragile esistenza di Corrado. detto questo, penna del giorno, il racconto non mi ha dato altri spunti, brividi
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime4/11/2010, 22:15

Grazie della lettura attenta del mio racconto. Sono lieto che ti abbia offerto spunti per un'analisi criticamente personale dell’episodio e dei personaggi.
Un saluto cordiale
PdG
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 10:33

Buongiorno a tutti, qui a Zena (Genova per i foresti) tempo bellissimo, sole, quasi voglia di fare il bagno se non fosse per questo beep di raffreddore!
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 10:57

ANCHE QUI ( PALERMO) TEMPO SPLENDIDO CON UN PIACEVOLE TEPORE !

sunny

SI PREPARA UN FINE SETTIMANA DI PASSEGGIO IN AUTO(STORICA).....
Paolo Secondini
Paolo Secondini

Numero di messaggi : 324

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 11:26

Tempo meraviglioso anche nel Lazio centro-meridionale. Ho concluso da poco una piacevole camminata di circa due ore sotto un sole quasi primaverile.
A tutti auguro Buon fine settimana.

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 390896
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 11:31

Tempo stupendo anche dalle mie parti.
Mi associo anch'io nell'augurare a tutti i frequentatori del Sito un...
FELICE FINE SETTIMANA

PdG
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 11:39

[quote="La Penna del Giorno"][justify]
Dopo il tramonto, Corrado Coturri si affacciò alla finestra che dava sul parco comunale e stette a osservare le chiome dei platani avvolte dalle ombre della sera.

Brava Penna, il tuo racconto m'è proprio piaciuto: sin dall'incipit, leggero e musicale, come tutto il resto dello scritto.
Il contenuto, un po' melanconico, descrive efficacemente due solitudini: quella delicata e dolce di Corrado, quella becera, tronfia e inconsapevole dell'amico in viaggio d'affari. Su tutto il garrulo cinguettìo degli uccellini del parco, simbolo di levità, candore e semplice poesia.
Complimenti e un abbraccio! Very Happy
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 12:34

[quote="Claudio Esposito"]
[justify]
Dopo il tramonto, Corrado Coturri si affacciò alla finestra che dava sul parco comunale e stette a osservare le chiome dei platani avvolte dalle ombre della sera.

Brava Penna, il tuo racconto m'è proprio piaciuto: sin dall'incipit, leggero e musicale, come tutto il resto dello scritto.
Il contenuto, un po' melanconico, descrive efficacemente due solitudini: quella delicata e dolce di Corrado, quella becera, tronfia e inconsapevole dell'amico in viaggio d'affari. Su tutto il garrulo cinguettìo degli uccellini del parco, simbolo di levità, candore e semplice poesia.

Grazie mille, Claudio, della tua lettura, del tuo commento lusinghiero, della tua presenza nel mio piccolo angolo letterario.
Ti saluto cordialmente e ti auguro un Buon Fine Settimana.
Ciao
PdG
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 13:12

dalle mie parti (emilia) il tempo non promette niente di buono. Stamane nebbia fitta che tristezza.
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 2uiyw3o

Buon fine settimana a tutti
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime5/11/2010, 14:20

[quote="La Penna del Giorno"]
Claudio Esposito ha scritto:
[justify]

Grazie mille, Claudio, della tua lettura, del tuo commento lusinghiero, della tua presenza nel mio piccolo angolo letterario.
Ti saluto cordialmente e ti auguro un Buon Fine Settimana.
Ciao
PdG

Ciao di nuovo Penna del giorno!
Felice fine settimana anche a te e a tutti gli amici che passeranno Very Happy L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 899765
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime6/11/2010, 08:37

Approfitto di essere ancora la Penna del Giorno (non so fino a quando lo sarò) per augurare a tutti, sinceramente, un sereno fine settimana.
Che il sole arrida alle vostre ore da trascorrere in gioia.
Espressamente invio un augurio caloroso a tutti gli amici da poco conosciuti (con i quali ho scambiato almeno qualche battuta) e della cui conoscenza sono lieto:
Franca, Mario, Virginia, Luca, Nuccio, Annamaria, Emma, Holly, Susanna, Paolo, Lara, Claudio, Michael, Rita e, soprattutto, la nostra Admin che, da un po' di tempo, è come il trucco: c'è ma non si vede. Ciao, Daniela, spero che tutto vada bene. Buon fine settimana.

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 952353
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime6/11/2010, 11:59

Approfitto di essere ancora la Penna del Giorno (non so fino a quando lo sarò) per augurare a tutti, sinceramente, un sereno fine settimana.
Che il sole arrida alle vostre ore da trascorrere in gioia.
Espressamente invio un augurio caloroso a tutti gli amici da poco conosciuti (con i quali ho scambiato almeno qualche battuta) e della cui conoscenza sono lieto:
Franca, Mario, Virginia, Luca, Nuccio, Annamaria, Emma, Holly, Susanna, Paolo, Lara, Claudio, Michael, Rita e, soprattutto, la nostra Admin che, da un po' di tempo, è come il trucco: c'è ma non si vede. Ciao, Daniela, spero che tutto vada bene. Buon fine settimana.

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 952353

Sotto un cielo nuvoloso, in compagnia dei miei affezionati virus, germi & batteri, questo tuo augurio mi rallegra la giornata, grazie infinite. L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 952353
L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 899765
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Domanda   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime7/11/2010, 08:55

C' è nessuno?
http://www.francamente.ning.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime7/11/2010, 09:55

Franca Bagnoli ha scritto:
C' è nessuno?

Ti basta un orso acciaccato?
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime7/11/2010, 10:21

C' è nessuno?

Ciao, Franca. Ci sono anch'io, benché di passaggio, ma in tempo per augurarti
una FELICE DOMENICA.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime7/11/2010, 10:23

Mario Malgieri ha scritto:
C' è nessuno?

Ti basta un orso acciaccato?

Spero tanto, Orso Mario, che il tuo raffreddore guarisca al più presto. Intanto ti auguro BUONA DOMENICA.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI   L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI - Pagina 2 Icon_minitime

L'AMICO TRADITO - PAOLO SECONDINI
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: