RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 11:08

Storia di una badante. Ma quante ce ne sono come lei? Sono povere donne, estirpate dalle loro famiglie, dai loro affetti e dalle loro case. Sono donne coraggiose, donne guerriere che si spendono per il bene di chi rimane a casa. Il problema vero è che quando iniziano a fare le badanti, in genere non possono più smettere perchè la famiglia d'origine conta su quei denari. Il ritorno a casa diventa sempre più un miraggio.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 12:30

Grazie, Rita. Ma dove sei stata? Felice ritorno.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 14:41

Sono stata un poco a fare la nonna e un poco con l'influenza. drunken
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 16:32

Paolo, ma perché Virginia è anche Eva Kant? Sono andata a vedere il profilo. Eva Kant non
c' è
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 16:33

Rita, rallegramenti. Devi offrire qualcosa di buono a tutti. Sei diventata una star!!!!!
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 18:10

Cara Virginia, se tu fossi in un altro sito, antipatico, brutto e fascista, forse ti butterebbero fuori per quel Che. Io lo adoro. Quando esco dal mio nascondiglio, se non c' è il suo video, lo metto. Che ne dici?
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 18:25

La Penna del Giorno ha scritto:
Cara Virginia, se tu fossi in un altro sito, antipatico, brutto e fascista, forse ti butterebbero fuori per quel Che. Io lo adoro. Quando esco dal mio nascondiglio, se non c' è il suo video, lo metto. Che ne dici?

ma allora perchè sarei qui, secondo te!!!!! STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 81229 il video del "che" si magari!!! perchè no! Basketball attendo con ansia STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 575356
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 18:27

Paolo, ma perché Virginia è anche Eva Kant? Sono andata a vedere il profilo. Eva Kant non
c' è

ma quanto siete curiosi non vi si può tener nascosto niente eh! STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 725624
Paolo Secondini
Paolo Secondini

Numero di messaggi : 324

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 18:38

c' è

Cara PdG, devi sapere che Eva Kant (non certo la moglie di filosofo tedesco) è semplicemente la compagna del criminale Diabolik: personaggio dunque dei fumetti. Non so proprio perché Virginia l'abbia scelta come suo avatar: probabilmente è carina come Eva. Chissà!

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 331686
Virginia Ferrari
Virginia Ferrari

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 18:45

Paolo Secondini ha scritto:
c' è

Cara PdG, devi sapere che Eva Kant (non certo la moglie di filosofo tedesco) è semplicemente la compagna del criminale Diabolik: personaggio dunque dei fumetti. Non so proprio perché Virginia l'abbia scelta come suo avatar: probabilmente è carina come Eva. Chissà!

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 331686

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 332391 chissà!!
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 20:29

Pdg, non mi dire che non hai mei letto Diabolik! Wink
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 20:30

uuuhhhh è vero sono diventata una star, chissà, tra poco mi faranno fare un calendario Pirelli!
(tranquilli, al massimo farò la ruota di scorta)
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 21:06

Care Penne il tempo a mia disposizione sta per scadere. Ringrazio tutti, ma proprio tutti. Chi mi ma commentato, chi mi ha criticato Il racconto, se mi riesce, lo riscriverò per darvi le emozioni che questa volta non sono riuscita a darvi. Vi lascio con una punta di malinconia.
Saluto Daniela e.....arrivederci presto. Questo sito è sempre bello e io sono contenta di trovarci tanti amici.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 21:22

Non conosco la tua Grazyna se non per quello che tu ci racconti di lei. Ma ho toccato con mano tante altre storie di uguale dignità e di uguale dolore. Spesso, nel sentire le loro storie, mi sono domandata come fosse possibile vivere come loro vivono. Io non ci riuscirei. Non riuscirei mai a rinunciare a ciò che sono le mie radici, con la speranza di vederle una volta all'anno. Dignitosa, Grazyna, che smentisce i luoghi comuni che tutte le badanti sono delle puttane in cerca di sistemazione. Grazyna non lo è. Rodica, Anna, Maria non lo sono. Ti abbraccio, PDG, oggi è giornata umida dentro e fuori e la tua pagina ha fatto sì che la pioggia battesse più forte.

La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime9/11/2010, 21:33

Grazie, Danielina. Un abbraccione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI   STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI - Pagina 2 Icon_minitime

STORIA DI GRAZYNA - FRANCA BAGNOLI
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: