| GEROGLIFICO | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Luca Curatoli Star

Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 04.01.08
 | Titolo: GEROGLIFICO 8/11/2010, 22:18 | |
|  Il silenzio padre sfinge dei giorni ha pietra invalicabile. Per questo mi segno, domandandoti in cosa sono disumano. |
|
 | |
Daniele Dossena Top

Numero di messaggi : 314 Data d'iscrizione : 08.03.08
 | Titolo: Re: GEROGLIFICO 8/11/2010, 22:51 | |
| caro Luca, la nostra mente , le nostre emozioni e i nostri pensieri hanno un limite invalicabile Se ti impegni e riesci a superarli arrivi all'oltre chiamato poesia ciao poeta |
|
 | |
Lara Kelly Top

Numero di messaggi : 751 Data d'iscrizione : 28.05.10
 | Titolo: Re: GEROGLIFICO 8/11/2010, 22:52 | |
| Ma tu lo sai quanto può piangere un muro ?
disumanità o follia o ragione di credere quante disumanità ha dentro un uomo nei suoi geroglifici ?
Non orfano il silenzio venuto dalla pietra portava i simboli del tempo vene di terra cicatrizzate traduzioni illeggibili oltre l'umano, ti segnavi impervio invalicabile dentro l'infinito dei due mondi.
grazie per l'ispirazione mi succede spesso con le tue cose.
|
|
 | |
Luca Curatoli Star

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 21:45 | |
| oltreppassare l'angoscia di non poter esprimere qualcosa è dono: questo dono lo chiamerei poesia |
|
 | |
Daniela Micheli Admin

Numero di messaggi : 14693 Data d'iscrizione : 04.01.08
 | Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:05 | |
| e perché si scrive sempre e solo nell'angoscia e ben poco nella gioia? voi, poeti, lo sapete? _________________ Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
|
|
 | |
Luca Curatoli Star

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:14 | |
| per me sembra più facile scrivere di temi angoscianti un po' come per qualcuno riesce meglio scrivere di omicidi... ce lo vedresti un Simenon senza l'ombra di un delitto? senza la crudele e a tratti raffinata ispezione dei moti umani che portano al dramma? non so niente del grande scrittore come uomo, se in vita sia stato un tipo con un evidente senso dell'ironia o altro.
tutto sommato è semplice buttarla in caciara. ma uno che oltre a dirmi la verità mi desse anche la speranza beh sarebbe un grande per me
Ultima modifica di Luca Curatoli il 9/11/2010, 22:22, modificato 1 volta |
|
 | |
Daniela Micheli Admin

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:15 | |
| in effetti ne conosco pochi che dicono la verità e danno anche la speranza. anzi, non me ne sovviene proprio nessuno... _________________ Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
|
|
 | |
Luca Curatoli Star

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:20 | |
| siamo in molti a non dire la verità e a non dare speranza. anzi sembriamo fare di tutto per porci anche nella posizione di non poterla ricevere. chiusure da tutte le parti |
|
 | |
Daniela Micheli Admin

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:24 | |
| E' vero, Luca. Ma è anche vero che siamo alla disperata ricerca della verità e ci vogliamo credere anche quando ci arriva come menzogna. Perché a mentire, occorre avere ottima memoria... _________________ Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
|
|
 | |
Luca Curatoli Star

| Titolo: Re: GEROGLIFICO 9/11/2010, 22:34 | |
| in quanto a me vorrei amare il tempo e non viverlo come un nemico, o sfruttarlo per piccoli, ridicoli vantaggi. ma certe cose son più facili a scriversi che a viversi. quando parliamo della verità sembriamo libri stampati, magari dimostrando quell'ottima memoria necessaria per imparare a memoria la lezione. eppure questa verità che mi sfugge riguarda anche me e questa ricerca rischia di gettarmi nella solitudine più assoluta. i sentimenti poi sono un caos di contraddizioni che uno finisce pure per non riconoscere ciò che vorrebbe abbracciare, semplicemente, con la naturalezza - del tutto illusoria - che ci permette a volte di scrivere un verso che oggi e magari per molto tempo ancora, ci sembrerà perfetto. Ad esempio non sono tanto più sicuro di ciò che ho scritto in alto a parte il fatto che da una vita ho sempre avuto una fifa pazzesca di dimostrare amore verso mio padre.
A proposito di là c'è chi rivendica la mia compagnia e solo l'abitudine o il timore non dice la cosa con il suo nome: vorrebbe un po' d'amore? da questo disastro che sono io? 'notte
|
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: GEROGLIFICO  | |
| |
|
 | |
| GEROGLIFICO | |
|