TERMINI E CONDIZIONI
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web inpuntadipenna.net sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare un ordine. L'invio dell'ordine di acquisto implica la piena conoscenza e l'accettazione espressa delle suddette condizioni generali di vendita e dei termini del Modulo d'Ordine.
Una volta concluso l'acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita e il relativo ordine da lui accettato.
1. Oggetto
1.1 Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita online di prodotti effettuata tramite il servizio eCommerce del sito inpuntadipenna.net.
1.2 I prodotti presenti sul sito possono essere acquistati e consegnati solo nei paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini di spedizione al di fuori di questi paesi verranno automaticamente rifiutati durante la procedura di elaborazione dell'ordine.
2. Soggetti
2.1 I prodotti sono Montello 30 – 51100 Pistoia (PT), C.F. e P.Iva n. 01524040472 (di seguito  Venditore).
Per qualsiasi informazione, puoi contattare il Dipartimento eCommerce del Venditore:
via e-mail al seguente indirizzo: dinuzzomario1@gmail.com.
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'inserimento, l'invio e l'accettazione di ordini di acquisto di prodotti su inpuntadipenna.net e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su inpuntadipenna.net tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, ti suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita in quanto il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione del modulo d'ordine elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito inpuntadipenna.net sono rivolte a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni, devi avere il permesso di uno dei tuoi genitori, o di un tutore legale, prima di poter acquistare sul sito inpuntadipenna.net.
Ricorda: è sempre così, non solo per il nostro sito ma per tutti i siti che visiti su Internet: chiedi sempre l'aiuto dei tuoi genitori se vedi, o ti vengono richieste, informazioni che non capisci quando navighi in Internet .
Effettuando un ordine su questo sito web, ci garantisci di essere maggiorenne (18 anni) e di avere la capacità legale di stipulare un contratto vincolante.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, di fantasia o immaginari durante la procedura d'ordine online e comunicazioni aggiuntive. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione o abuso, nell'interesse e nella tutela di tutti i consumatori.
2.6 Inoltre, accettando le presenti Condizioni di Vendita, sollevi il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online, poiché, in qualità di cliente, sei l'unico responsabile della loro corretta immissione.
3. Vendita tramite il servizio di eCommerce
3.1 "Contratto di vendita online" indica il contratto a distanza per la vendita di beni mobili (di seguito i Prodotti) firmato e stipulato tra te, in qualità di Cliente, e da Mario Di Nuzzo, in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di e-commerce organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione remota nota come Internet.
3.2 Per concludere un contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico (di seguito, Ordine) e inviarlo al Venditore tramite Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 L'Ordine contiene:
informazioni e immagini per ogni Prodotto e relativo prezzo;
i mezzi di pagamento che puoi utilizzare;
le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e le relative eventuali spese di spedizione e consegna;
3.4 Nonostante l'adozione da parte di Mario Di Nuzzo di misure atte a garantire che le fotografie presenti nel sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, compreso l'utilizzo di ogni possibile soluzione tecnica per ridurre al minimo le imprecisioni, possono sempre esserci differenze dovute alle caratteristiche tecniche e alla risoluzione dei colori sul computer in uso. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile per eventuali carenze delle immagini dei prodotti sul sito dovute ai motivi tecnici di cui sopra, poiché queste immagini sono solo a scopo illustrativo.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti verrà chiesto di confermare di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, comprese l'Avviso di diritto di recesso e la Privacy Policy.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve il tuo Modulo d'Ordine tramite Internet e verifica la correttezza dei dati del tuo ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e il contratto è regolato dalla legge italiana.
3.8 Dopo la conclusione del contratto, il Venditore sarà responsabile dell'evasione del tuo ordine.
4. Evasione dell'ordine
4.1 Con l'invio dell'Ordine tramite Internet, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti invierà una Conferma d'Ordine, tramite posta elettronica, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell'Ordine descritte ai paragrafi 3.
4.3 È possibile che, prima dell'invio della Conferma d'Ordine, il Venditore ti contatterà all'indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono da te indicato per richiedere ulteriori informazioni sull'Ordine da te inviato tramite Internet.
4.4 Il Venditore può rifiutarsi di evadere i tuoi ordini di acquisto che non diano una sufficiente garanzia di solvibilità, siano incompleti o non corretti o qualora i Prodotti non siano disponibili. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non darà esecuzione al tuo Ordine, specificandone i motivi. In tal caso verrà sbloccata la somma autorizzata sui mezzi di pagamento del Cliente.
4.5 Qualora i Prodotti mostrati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, il Venditore provvederà a comunicarti l'indisponibilità dei Prodotti ordinati in modo tempestivo e, comunque, entro trenta (30) giorni lavorativi giorni successivi alla data in cui hai inviato il tuo Ordine al Venditore. In tal caso verrà sbloccata la somma autorizzata sui mezzi di pagamento del Cliente.
4.6 Il Venditore si assume l'obbligo di consegnare i prodotti ordinati entro i termini definiti nei Termini e Condizioni di Consegna, a decorrere dal giorno successivo alla stipula del contratto.
4.7 Ogni vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online può riguardare uno o più Prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.8 Mario Di Nuzzo ha il diritto di rifiutare ordini di un cliente citato in giudizio a causa di un ordine precedente. Ciò vale ugualmente per tutti i casi in cui Mario Di Nuzzo ritenga il cliente non idoneo, anche a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle condizioni contrattuali per acquisti online dal sito o per altri motivi legittimi, soprattutto se il cliente è stato coinvolto in qualsiasi tipo di attività fraudolenta.
5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo ove diversamente indicato, tutti i prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione e consegna indicati nel sito web e nell'Ordine sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella indicata nel sito web al momento dell'invio dell'Ordine tramite Internet. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono essere modificati senza alcun obbligo di preavviso. Verifica quindi il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall'Italia. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e sull'Ordine non includono eventuali dazi doganali o tasse se la spedizione verso paesi extra UE o verso paesi in cui la legge vigente richiede tasse di importazione.
6. Metodo di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna puoi utilizzare una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine del sito inpuntadipenna.net e di seguito riepilogate.
6.1 Carte di credito e carte prepagate
6.1.1 Per gli ordini sul nostro sito, accettiamo pagamenti con carte di credito e carte prepagate senza aggiungere alcuna commissione al Prodotto e alle spese di spedizione. Devi essere titolare di una carta di credito valida al momento dell'ordine per i Prodotti acquistati online e il nominativo riportato sulla carta deve essere lo stesso indicato in fattura. In caso di mancato rispetto di questi requisiti non sarà possibile procedere con l'ordine.
6.1.2 Al momento dell'acquisto online, contestualmente alla Conferma d'Ordine, Paypal (o la banca di riferimento) provvederà a detrarre l'importo dell'ordine dal credito disponibile sulla tua carta di credito. L'importo verrà addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei Prodotti acquistati.
6.1.3 Se, dopo aver pagato i prodotti acquistati online e ricevuto il pacco con il tuo ordine, desideri esercitare il tuo Diritto di Recesso, per qualsiasi motivo, il Venditore darà mandato a Paypal (o alla banca di riferimento) di accreditare l'importo dovuto direttamente sulla tua carta di credito.
6.2 Paypal.
6.2.1 Se hai un account Paypal, ILE offre la possibilità di pagare direttamente utilizzando l'account e-mail e la password che hai utilizzato al momento della registrazione su www.paypal.com.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto ILE avrà accesso ai dati della tua carta di credito (come il numero della carta di credito o la sua data di scadenza), che vengono inviati direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal o banca di riferimento) su una connessione protetta da un protocollo di crittografia. Questi dati non vengono conservati dal Venditore in alcun archivio informatico.
6.4 Pertanto, il Venditore non potrà, in nessun caso, essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
7. Spedizione e consegna dei prodotti
7.1 Ogni spedizione contiene:
i prodotti ordinati;
il relativo documento di trasporto / fattura accompagnatoria;
eventuale documentazione di accompagnamento richiesta dal Paese in cui viene spedita;
qualsiasi materiale informativo e di marketing.
7.2 I Prodotti acquistati sul sito web dal Venditore saranno consegnati all'indirizzo prescelto dal Cliente.
7.2.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Termini e condizioni di consegna per ulteriori informazioni su costi, tempi, metodi di spedizione e paesi serviti.
7.2.2 Al ricevimento della merce presso il tuo domicilio, ti preghiamo di verificare l'integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di problemi segnalateli al corriere, assicuratevi che siano annotati esattamente e rifiutate la consegna. In caso contrario, potresti perdere i tuoi diritti al riguardo.
8. Diritto di recesso
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (per definizione intendendosi qualsiasi persona fisica che accede al sito per scopi diversi dall'attività imprenditoriale o professionale eventualmente esercitata), avrà diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui sono stati ricevuti i prodotti acquistati sul web.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario scrivere una mail a dinuzzomario1@gmail.com specificando il numero d'ordine, l'email registrata nella Conferma d'Ordine e il CAP del proprio indirizzo di fatturazione. Riceverai via e-mail tutte le ulteriori istruzioni per la restituzione dei prodotti.
8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i Prodotti devono essere restituiti nella loro interezza e non solo in parti o componenti, anche nel caso di kit;
i Prodotti restituiti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
i Prodotti resi devono essere rispediti al Venditore in un'unica spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
i Prodotti oggetto di restituzione devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
nel caso in cui il Venditore offra la possibilità di acquistare un determinato pacchetto di Prodotti a un prezzo inferiore a quello che sarebbe normalmente addebitato se fossero acquistati singolarmente (ad esempio 5 al prezzo di 4, 3 al prezzo di 2, ecc.) , il diritto di recesso può essere esercitato anche con la restituzione di solo alcuni dei prodotti acquistati: in tal caso il prezzo verrà ricalcolato al normale prezzo praticato per l'acquisto del singolo prodotto. In tutti gli altri casi (quali vendite combinate, operazioni bonus, ecc.) Il diritto di recesso può essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti acquistati, per questo motivo escludendo ogni parziale esclusione.
8.4 In caso di esercizio del diritto di recesso secondo le condizioni precedenti (paragrafo 8.3), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme corrisposte dal Cliente entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento materiale dei prodotti restituiti da parte del Venditore. Normalmente, l'accredito dell'importo originariamente prelevato da Mario Di Nuzzo avviene molto rapidamente ma il tempo necessario affinché l'accredito appaia nel tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.
8.5 Per il reso devi utilizzare esclusivamente il corriere indicato dal Venditore: in questo modo non dovrai sostenere le spese  di restituzione dei prodotti acquistati perché il Venditore li pagherà per tuo conto.  Inoltre, dal momento in cui i prodotti acquistati vengono consegnati allo spedizioniere indicato dal Venditore, il Venditore ti solleverà da ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.6 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso, entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto i Prodotti restituiti con le modalità sopra indicate, mediante riaccredito dell'importo da rimborsare con la stessa modalità di pagamento da te selezionato al momento dell'ordine.
8.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza seguire le modalità sopra indicate (come ad esempio oltre i 14 giorni previsti dalla legge ecc.), Il Venditore provvederà a rispedire i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.
9. Garanzia di prodotti non conformi
9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, in conformità alla legge italiana.
9.2 Qualora il Cliente abbia sottoscritto il contratto in qualità di Consumatore (per definizione intendendosi qualsiasi persona fisica che accede al sito per scopi diversi dall'attività imprenditoriale o professionale che può esercitare), la presente garanzia è valida purché entrambe le condizioni indicate di seguito sono soddisfatte:
a) il difetto si manifesti entro 12 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
b) il Cliente presenti un reclamo formale relativo ai vizi entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui è stato riconosciuto;
c) il Cliente ha rispettato la Procedura di reso online.
9.3 In particolare, nel caso di un difetto di conformità, il Cliente che ha firmato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, a una congrua riduzione del prezzo o all'annullamento del contratto per il merce contestata e conseguente rimborso del prezzo.
9.4 Tutti i costi di sostituzione dei prodotti difettosi saranno a carico del Venditore.
10. Contatti
Il team eCommerce di Mario Di Nuzzo è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail, inpuntadipenna.net .
11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e presta il proprio consenso al fatto che tutte le comunicazioni, le notifiche, le certificazioni, le informazioni, le dichiarazioni e, comunque, tutta la documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, saranno inviate al sistema telematico indirizzo di posta indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto durevole con le modalità, e nei limiti, richieste dal sito.
12. Privacy
Puoi ottenere informazioni su come trattiamo le tue informazioni personali accedendo alla nostra pagina sulla Privacy Policy.
13. Legge applicabile, risoluzione delle controversie e foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa, ferma restando ogni altra norma imperativa prevalente nel Paese di residenza abituale del Cliente. Pertanto, l'interpretazione, l'esecuzione e l'annullamento delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana e ogni controversia ad esse relativa e / o consequenziale sarà risolta esclusivamente dai tribunali italiani. In particolare, se il Cliente si qualifica come Consumatore, eventuali controversie saranno risolte dal tribunale del suo domicilio o residenza in base alla legge applicabile o, a scelta del consumatore nel caso di una causa intentata dal consumatore, dal Tribunale di Pistoia. Se, invece, il cliente agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, saranno affidata al Tribunale di Pistoia.
14. Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Chiederemo pertanto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell'acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito inpuntadipenna.net ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.